Skip to main content

Scuola di Italiano

Offriamo corsi specifici per adulti, bambini, adolescenti, senior provenienti da qualsiasi area geografica e contesto socio-culturale, per tutti i livelli dall’A1 al C2.

Lo staff insegnanti della scuola vanta una lunga esperienza di insegnamento e lavoro in diversi contesti educativi. Le docenti lavorano in equipe, al fine di co-costruire gli strumenti metodologici e condividere approcci e strategie didattiche adeguate all’utenza dei gruppi classe.

Le esperienze, i racconti, i vissuti dei primi anni del centro SPAC sono raccolti e narrati nel volume “La lingua amara” (immagine a fianco) di cui è possibile avere una copia gratuita presso la nostra sede.
La scuola di italiano del Centro SPAC che si è inoltre accreditata nel Luglio 2018 come ente certificatore CELI presso il Centro Valutazione Certificazioni Linguistiche – CVCL dell’Università per Stranieri di Perugia per la realizzazione degli esami CELI, riconosciuti a livello internazionale.
Corsi di italiano standard per tutti i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue
Esami CELI e corsi di preparazione
In collaborazione con enti di formazione e aziende, il Centro SPAC mette a punto corsi mirati di lingua per il lavoro.
Il Centro SPAC organizza corsi di lingua specifici legati al territorio e così evocativi di una cultura che affonda le sue radici in un passato lontano.
Organizziamo corsi di supporto linguistico allo studio per l’esame teorico per la patente.
Il centro SPAC organizza percorsi gratuiti rivolti ai bambini e alle bambine della scuola primaria e secondaria di primo grado (e ai loro genitori, se lo desiderano).
Officine dello Studente è un servizio di supporto allo studio rivolto ai ragazzi che frequentano il biennio delle superiori.
Al fine di valorizzare le diversità culturali e dare una possibilità in più alle mamme, il nostro Centro propone percorsi specifici gratuiti per donne in collaborazione con gli enti del territorio modenese.
Il Centro SPAC resta a disposizione per co-costruire percorsi specifici in base alle esigenze delle realtà del territorio.